SALVIAMO L'ARTICO

DONA ORA

L'Artico, casa di animali incredibili come orsi polari, trichechi e narvali, è minacciato dalle trivellazioni di petrolio, dall'uso di airgun, dalla pesca industriale e dai cambiamenti climatici.

Tutte le specie artiche dipendono dal ghiaccio per sopravvivere, ma il ghiaccio sta scomparendo a una velocità spaventosa.

Sostieni Greenpeace,
insieme salveremo la casa dell'orso polare!

Senza ghiaccio su cui cacciare, riposare e riprodursi, la sopravvivenza degli orsi polari e degli altri animali è in forte pericolo. Le mamme orso, deboli e affamate, faticano ad allevare i loro cuccioli, che devono lottare ogni giorno per poter sopravvivere fino all'età adulta.

Grazie alla tua donazione
possiamo proteggere la loro casa!

CON 30

ci aiuti a fare pressione sui leader mondiali e a chiedere la creazione di un santuario protetto nelle acque internazionali che circondano il Polo Nord.

CON 80

ci aiuti a monitorare lo stato di salute dell'Artico e ad impedire alle compagnie petrolifere e ai grandi pescherecci di minacciare questo delicato ecosistema.

Il "condizionatore d'aria" del Pianeta si sta riscaldando due volte di più del resto del mondo. Gli esperti ci hanno avvisato: se non facciamo subito qualcosa, nei prossimi 100 anni gli orsi polari potrebbero scomparire completamente dall'Artico. Non c'è altro tempo da perdere!

Il movimento Save The Arctic conta milioni di persone in tutto il mondo, che chiedono a gran voce ai leader mondiali di creare un’area protetta in Artico. Dopo 3 anni di mobilitazione Shell ha abbandonato i suoi piani di trivellazione. Vogliamo mettere fine a ogni attività distruttiva al Polo Nord, aiutaci anche tu.

DONA ORA

La casa dell'orso polare è in pericolo!

Sostieni Greenpeace, insieme fermeremo la distruzione dell'Artico.

Scegli il tipo di donazione
{{donationTypeLabels[donationType]}}
Scegli quanto donare
{{quote}} € [ QUOTA LIBERA ]

La quota minima di donazione è di {{currentMinAmount()}} €

Seleziona una quota

Inserisci i tuoi dati

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio Email non valida

Campo obbligatorio Numero non valido

Scegli il metodo di pagamento {{paymentTypeLabels[payment]}}
Inserisci gli estremi del RID bancario

Campo obbligatorio

Come sostenitore verrai informato, in linea con le tue preferenze e interessi, anche via email, telefono, sms e via posta, tramite il servizio di aggiornamento dedicato. Tuteliamo la tua privacy.

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003
I tuoi dati personali saranno trattati da Greenpeace Onlus – titolare del trattamento – Via della Cordonata 7, 00187 Roma (RM) per le operazioni connesse alla donazione, per informare su iniziative e progetti realizzati anche grazie al contributo erogato, per inviare la propria rivista e il materiale informativo riservati ai sostenitori, per campagne di raccolta fondi e sondaggi, in linea con le tue preferenze e i tuoi interessi. Per dette finalità, potranno essere utilizzati strumenti di comunicazione tradizionale e elettronica (posta cartacea, e-mail, telefono, Sms). I dati saranno trattati, manualmente e elettronicamente con metodologie di analisi statistica, esclusivamente dalla nostra associazione e dai responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra. Non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Gli incaricati del trattamento per i predetti fini sono gli addetti a gestire i rapporti con i sostenitori, all'amministrazione, all'organizzazione di campagne di raccolta di fondi e sensibilizzazione, al call center, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all'e-mail sostenitori.it@greenpeace.org, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali, anche limitatamente a uno o più strumenti di contatto (es.: via e-mail e/o Sms e/o posta e/o telefono). Qualora non sia precisato, l'opposizione al trattamento dei dati per fini informativi sarà inteso esteso a tutti gli strumenti di contatto. Allo stesso modo è possibile richiedere l'elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento.