La natura da sempre ci sostiene: è anche un esempio di rigenerazione, di resistenza, di bellezza e di coraggio. Ora tocca a noi prendercene cura perché solo grazie a lei possiamo essere più forti. A Natale fai il dono più prezioso: regala un futuro al Pianeta.

Le calotte polari tremano.
Mettile al sicuro.

L’emergenza climatica sta già impattando il presente. Gli ecosistemi marini, i ghiacciai dell'Artico, le foreste primarie, la vita delle persone e animali, subiscono conseguenze devastanti. Fermiamo la crisi climatica, restituiamo un futuro sereno al nostro Pianeta.

All’oceano manca il respiro. Dagli ossigeno.

Il Pianeta Blu fornisce il 50% dell’ossigeno, è ricco di vita e nelle sue profondità si celano misteri ancora nascosti. Purtroppo i nostri mari sono soffocati dalla pesca industriale, inquinamento, trivellazioni e cambiamenti climatici. Gli animali marini rischiano di pagare un caro prezzo: creiamo una rete di santuari marini che li metta al sicuro!

La foresta è saccheggiata. Proteggi i suoi tesori.

L’80% della distruzione delle foreste è causata dalla produzione intensiva di materie prime come soia, olio di palma, carne. Le foreste sono la casa di animali meravigliosi a rischio di estinzione e di Popoli Indigeni che lottano per difenderle. Il tuo dono metterà in salvo uno scrigno inestimabile di biodiversità e cultura.

L’habitat delle api scompare. Dona loro una vita rose e fiori.

La biodiversità è legata alle api e agli altri insetti impollinatori che sostengono la vita di fiori, frutti e piante. Purtroppo le api sono in declino, minacciate da pesticidi, perdita di habitat, parassiti e cambiamenti climatici. Il tuo dono servirà a proteggere le api, a restituire un futuro prospero per loro e per il Pianeta.

La tua donazione è importante

perché ci consente di fare pressione sui governi contro la crisi climatica. Sostieni le nostre azioni dirette e non violente per chiedere ai Governi misure urgenti contro l’emergenza climatica: emissioni dimezzate entro il 2030 o le conseguenze per gli Oceani e il Pianeta saranno devastanti.

La tua donazione è fondamentale

per fare ricerca e monitorare lo stato di salute del mare. Sostieni le nostre spedizioni. Ci servono provviste e attrezzature per raggiungere anche i luoghi più remoti ed impervi: l’oceano è vitale per tutti noi, ogni suo angolo va protetto.

La tua donazione è necessaria

per rendere sempre più stringenti le normative europee che impediscono la deforestazione. Supportaci nella nostra battaglia per la salvaguardia della biodiversità e la protezione dei diritti dei Popoli Indigeni e delle comunità forestali tradizionali.

La tua donazione è utile

per fare ricerca e agire per evitare il declino delle api e altri insetti impollinatori. Sosterrai la nostra richiesta di limitare drasticamente l’uso di pesticidi dannosi per le api e di aumentare i finanziamenti per la ricerca, lo sviluppo e l’applicazione di pratiche agricole ecologiche.

GREENPEACE ONLUS
Via della Cordonata, 7 - 00187 Roma
Tel: 800.969.834 | Fax: 06 45439793
Email: sostenitori.it@greenpeace.org
CF: 97046630584

Greenpeace è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus dal 24/02/2006, ai sensi dell'articolo 11, 1° comma, del D.Lgs. 4 dicembre 1997 n.460.

STO CARICANDO