In Difesa di Mare e Oceani
L’oceano produce il 50% dell’ossigeno sulla terra, è un Pianeta Blu ricco di vita, nelle cui profondità si celano tesori ancora nascosti. Purtroppo i nostri mari sono al collasso: svuotati e violati da pesca industriale, inquinamento da plastica, trivellazioni petrolifere, cambiamenti climatici. Insieme possiamo pretendere una rete di santuari marini, che permettano all’ecosistema di prosperare.
Contro la Crisi Climatica
Affrontare l’emergenza climatica è la più grande sfida dei nostri tempi. Va fatto oggi, o non ci sarà un domani! I cambiamenti climatici stanno già impattando il presente: gli ecosistemi marini, le foreste primarie, la vita delle persone e la sopravvivenza delle specie, con conseguenze devastanti sulla biodiversità, sul cibo che mangiamo, sul nostro futuro e quello delle prossime generazioni.
Per Proteggere le Foreste
L’80% della distruzione delle foreste è causata dalla produzione intensiva di materie prime come soia, olio di palma, carne. Le foreste non sono un discount, ma la casa di animali unici che rischiano l’estinzione e di Popoli Indigeni che lottano per difenderle. Per salvare il clima e la biodiversità, dobbiamo salvare le foreste.
Indaghiamo e denunciamo
i crimini ambientali
I nostri team investigativi denunciano scandali nazionali ed internazionali, puntando i riflettori su quello che governi e multinazionali non vogliono farci vedere. La verità ha un prezzo e il tuo sostegno ci aiuta ad acquistare la tecnologia migliore per scoprirla e renderla pubblica, smascherando e chiamando in causa i responsabili dei crimini ambientali.
Facciamo ricerca
e proponiamo soluzioni
Quello che facciamo è supportato da basi scientifiche. I nostri team di ricerca indagano sulle cause e propongono soluzioni realizzabili. La conoscenza è potere: l’evidenza scientifica ci dà la forza di mettere spalle al muro politici e aziende e di informare e guidare le persone verso alternative sostenibili, già alla portata di tutti noi.
Entriamo in azione
e mobilitiamo le persone
Chi fa profitti a scapito del Pianeta deve essere messo di fronte alle proprie responsabilità. Ci mettiamo la faccia in modo diretto, pacifico e creativo. Con noi, la voce di milioni di persone in tutto il mondo, che non si voltano dall’altra parte, ma si mobilitano per un futuro verde e di pace. Le vittorie di Greenpeace sono le vittorie dei nostri attivisti, volontari e sostenitori.
STO CARICANDO