Proteggere il Pianeta significa opporsi alla distruzione degli oceani, delle foreste e del clima e battersi per difendere la nostra aria, la terra e le acque dall’inquinamento selvaggio.

Servono soluzioni, cambiamenti, azioni.
Servono persone come te al nostro fianco!

In Difesa di Mare e Oceani


L’oceano produce il 50% dell’ossigeno sulla terra, è un Pianeta Blu ricco di vita, nelle cui profondità si celano tesori ancora nascosti. Purtroppo i nostri mari sono al collasso: svuotati e violati da pesca industriale, inquinamento da plastica, trivellazioni petrolifere, cambiamenti climatici. Insieme possiamo pretendere una rete di santuari marini, che permettano all’ecosistema di prosperare.

Contro la Crisi Climatica


Affrontare l’emergenza climatica è la più grande sfida dei nostri tempi. Va fatto oggi, o non ci sarà un domani! I cambiamenti climatici stanno già impattando il presente: gli ecosistemi marini, le foreste primarie, la vita delle persone e la sopravvivenza delle specie, con conseguenze devastanti sulla biodiversità, sul cibo che mangiamo, sul nostro futuro e quello delle prossime generazioni.

Per Proteggere le Foreste


L’80% della distruzione delle foreste è causata dalla produzione intensiva di materie prime come soia, olio di palma, carne. Le foreste non sono un discount, ma la casa di animali unici che rischiano l’estinzione e di Popoli Indigeni che lottano per difenderle. Per salvare il clima e la biodiversità, dobbiamo salvare le foreste.

Indaghiamo e denunciamo i crimini ambientali. Costringiamo multinazionali e governi a rispondere del loro operato. Facciamo ricerca e proponiamo soluzioni. Informiamo e mobilitiamo persone e comunità.

Il tuo sostegno è ciò che rende possibile tutto questo:
OGNI DONAZIONE SI TRASFORMA IN AZIONE!

Indaghiamo e denunciamo
i crimini ambientali


I nostri team investigativi denunciano scandali nazionali ed internazionali, puntando i riflettori su quello che governi e multinazionali non vogliono farci vedere. La verità ha un prezzo e il tuo sostegno ci aiuta ad acquistare la tecnologia migliore per scoprirla e renderla pubblica, smascherando e chiamando in causa i responsabili dei crimini ambientali.


Facciamo ricerca
e proponiamo soluzioni


Quello che facciamo è supportato da basi scientifiche. I nostri team di ricerca indagano sulle cause e propongono soluzioni realizzabili. La conoscenza è potere: l’evidenza scientifica ci dà la forza di mettere spalle al muro politici e aziende e di informare e guidare le persone verso alternative sostenibili, già alla portata di tutti noi.


Entriamo in azione
e mobilitiamo le persone


Chi fa profitti a scapito del Pianeta deve essere messo di fronte alle proprie responsabilità. Ci mettiamo la faccia in modo diretto, pacifico e creativo. Con noi, la voce di milioni di persone in tutto il mondo, che non si voltano dall’altra parte, ma si mobilitano per un futuro verde e di pace. Le vittorie di Greenpeace sono le vittorie dei nostri attivisti, volontari e sostenitori.


GREENPEACE ONLUS
Via della Cordonata, 7 - 00187 Roma
Tel: 800.969.834 | Fax: 06 45439793
Email: sostenitori.it@greenpeace.org
CF: 97046630584

Privacy | Pagamenti Sicuri | Cookie | Accessibilità

Greenpeace è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus dal 24/02/2006, ai sensi dell'articolo 11, 1° comma, del D.Lgs. 4 dicembre 1997 n.460.